IV° anno di perfezionamento

Controlla il calendario prima di ogni lezione
6 ottobre 2013
Mostra tutto

IV° anno di perfezionamento

IV° anno di perfezionamento in Naturopatia Olistica

a/a 2013 – 2014

E’ attivato per l’anno accademico 2013/2014 il IV° anno di PERFEZIONAMENTO in Naturopatia Olistica (Diploma rilasciato a titolo privato), che inizierà sabato 16 novembre 2013, alle ore 9 e si articolerà in 8 seminari (sabato e domenica) e 3 seminari solo il sabato.
Sede: Istituto AICTO, Piazza della Collegiata 5, Anguillara Sabazia (Roma).
Questa iniziativa si rende necessaria per completare la preparazione dello studente ai metodi diagnostici della Medicina Olistica, con particolare riguardo alla dietetica e alla pratica clinica, secondo la visione biotipologia ed energetica.
Al termine del corso sarà rilasciato, a chi ne ha fatto richiesta all’inizio dell’anno accademico, un attestato di frequenza da parte del Dipartimento di Chimica dell’Università La Sapienza.
Inoltre si rende necessaria la pratica clinica sul paziente per permettere l’indagine diagnostica secondo le griglie formulate dalla metodologia della nostra scuolai. Le materie sviluppate durante questo anno saranno le seguenti:

    • Dietetica e Integratori naturali (40 ore – Prof. Maria Grazia Stelluto – Prof. Giovanni Canora) – Pratica clinica (24 ore – Prof. Corrado Bornoroni) M.T.C e Dietetica (28 ore – Prof. Biagio Parisi) Fitoterapia e Pratica chimica (28 ore – Prof. Raffaele Vincenti, Prof. Marco Sarandrea)
      Il costo complessivo è di € 1.200,00 (tessera socio ALCRAS compresa) + € 120,00 opzionale (10% della rata all’Università, per il rilascio del certificato di frequenza come corso professionale dal Dipartimento di Chimica, Università La Sapienza).

Possono partecipare al Master gli studenti dell’AICTO che hanno terminato il terzo anno del Corso di Naturopatia, anche se sprovvisti di Diploma, e gli studenti diplomati presso le Scuole di Naturopatia riconosciute dall’AICTO, con un percorso formativo di almeno 1500 ore. Al termine dell’anno accademico gli studenti dovranno sostenere l’esame delle 4 materie per poter ottenere poi il Certificato di frequenza rilasciato dal Dipartimento di Chimica (Prof. Armandodoriano Bianco) dell’Università La Sapienza di Roma.
Per i nostri studenti, il certificato verrà consegnato solo dopo il conseguimento del Diploma.

Le lezioni inizieranno sabato 16 novembre 2013 ore 9.

Gli studenti che sono interessati al Corso sono pregati di prenotarsi in tempo presso la nostra Segreteria AICTO

Tel: 06 9968002 – Fax: 069968251 – mail: segr@aicto.itinfo@aicto.it

da lunedì a venerdì dalle ore 10,30 alle 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *